L'ombra è racchiusa nella nostra parte più interiore, segregata dal conscio per non darci l'opportunità di conoscere le nostre doti.
Entrare in contatto con essa e riuscire a trasformarla in positivo è un obiettivo per riportare in equilibrio quei comportamenti che non ci appartengono.
Sin dall'infanzia gli stimoli familiari ed esterni ci fanno indossare una maschera che non permette alla nostra personalità di svilupparsi.
Questa maschera nasce quasi spontaneamente per compiacere soprattutto la famiglia in quei comportamenti che sappiamo non essere approvati.
La nostra vera natura resta così inespressa, l'ombra contiene pensieri e comportamenti che l'esterno ci fa ritenere inadeguati. Smettere di giudicarsi e giudicare è un primo passo per evolvere verso l'eliminazione di questa maschera. Il lato ombra deve far parte di noi in risonanza con le nostre reali potenzialità, bisogna dargli splendore affinché vengano superate le barriere mentali.
Anche in numerologia l'ombra ha un ruolo importante.
Il numero ombra indica gli aspetti della personalità che portano stress e squilibrio, aspetti che inducono la persona a ripetere gli stessi errori inconsci.
L'autoconsapevolezza aiuta a capire le lezioni della vita.
La lettura della mappa Numerologica ti fa scoprire tutti quegli aspetti da riequilibrare.
Comments